Il dolore del parto

IL DOLORE DEL PARTO. Una nuova interpretazione della fisiologia e della funzione del dolore per la donna moderna. Metodi di analgesia naturale.

La profondità emozionale ed esistenziale che l’esperienza del dolore del parto fa provare, i suoi meccanismi fisiologici di compensazione che preparano il primo incontro con il bambino e portano alla gioia e all’estasi, sono un banco di prova e uno strumento di potenza con cui le donne oggi possono misurarsi e confrontarsi, se vogliono e se si dotano di condizioni e degli strumenti adatti per vivere positivamente questo momento cruciale della loro vita. Dato che tutti i metodi analgesici farmacologici hanno possibili effetti collaterali negativi sia sulla donna che sul bambino, l’analgesia fisiologica può creare un ponte tra un parto innaturale senza analgesia e l’analgesia epidurale.

 

Compra i miei libri su Amazon

E-books su laFeltrinelli

Compra i miei libri su Marsupio Scuola Shop

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>